Senza categoria

Carnevale Estivo 2017

11 Lug , 2017  

(n. 238) Per il terzo anno consecutivo, anche gli ospiti della nostra città potranno ammirare la bravura dei tanti volontari del Carnevale della nostra Città con l’edizione 2017 del Carnevale Estivo. Prima uscita nel quartiere Salciaina, venerdì 14 luglio.

Tutto pronto a Follonica per la prima sfilata del carnevale estivo 2017.

Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Carnevale Follonica con il patrocinio e il supporto dell’amministrazione comunale, e in collaborazione con l’associazione di quartiere Vivi Salciaina, porterà i carri dell’edizione invernale nelle strade del quartiere di Salciaina.

L’appuntamento è fissato per venerdì 14 luglio a partire dalle ore 21, quando i carri e le mascherate dei rioni Capannino San Luigi, Cassarello, 167 Ovest Campi Alti Al Mare, Centro, Chiesa, Senzuno, Zona Nuova e Pratoranieri si presenteranno in strada tutti illuminati proponendo anche ai turisti estivi tutta la maestria dei costruttori follonichesi.

Una cartolina importante per la kermesse in maschera, che punta così ad allargare il proprio appeal mostrando anche ai visitatori della città del golfo uno degli appuntamenti culturali ed artistici più importanti di tutta la stagione cittadina.

La prima sfilata del carnevale estivo, che tornerà poi l’11 agosto nella zona nord della città con la sfilata che si terrà nel quartiere di Zona Nuova, è anche il primo appuntamento della rinnovata Associazione Carnevale Follonica,  dopo che lo scorso 30 giugno il presidente Domenico Lo Bianco ha rassegnato le proprie dimissioni,  un anno prima della scadenza naturale del mandato.

I presidenti dei rioni hanno così deciso di gestire direttamente la manifestazione per un periodo di 12 mesi suddividendosi le incombenze per garantire il massimo della continuità al carnevale che proprio sotto la gestione di Lo Bianco ha compiuto un evidente salto in avanti per qualità.

I presidenti dei rioni hanno individuato in Mario Buoncristiani il delegato che rappresenterà l’associazione, supportato del vice delegato Giacomo Manni; gli altri presidenti dei rioni hanno invece ricevuto le deleghe per le ulteriori incombenze organizzative mentre altri collaboratori esterni potranno essere individuati dall’associazione nelle prossime settimane per seguire altri aspetti della complessa macchina organizzativa della manifestazione.

Comunicato a seguito di conferenza stampa

By  


I commenti sono chiusi.