Notizie

Ancora carnevale… in attesa della seconda sfilata!

3 Feb , 2016  

(n. 34) Carnevale Follonichese 2016! Gli appuntamenti continuano in attesa della seconda sfilata di domenica 7 Febbraio !

Dopo la prima sfilata che ha fatto il pienone (circa 10.000 persone!), chi è intervenuto ha potuto godere di uno spettacolo di grande livello, con vestiti e mascherate a terra di indubbio impatto, e carri che nulla hanno da invidiare alle più note sfilate italiane!

Idee brillanti e realizzazioni di qualità hanno fatto si che il livello del carnevale follonichese sia in continua crescita, come in crescita sono i numeri di chi, sui social, visualizza e posta i vari video e le foto che chi partecipa si appresta a condividere.

Tra l’altro nel sito del carnevale, www.carnevalefollonichese.it, sono già presenti alcune foto e video della 1° sfilata 2016. E mentre tutti aspettano la seconda sfilata, il 7 febbraio, il Carnevale continua ad animare la città del golfo: giovedì 4 febbraio è la volta del “Carnevale degli anziani” ore 14,30 alla Colonia marina: una festa di cibo e musicale (con il Duo Temperini , Agrò) , grazie alla pasticceria Cassarello, al panificio Mura, e alle collaborazione di Asl 9, Cooperativa Giocolare, Istituto Falusi, Coop Arcobaleno, Fondazione Noi del golfo, Comitato carnevale, rioni Senzuno e Cassarello, Arci Senzuno, Auser I tre saggi.

Giovedi’ 4 febbraio, alle ore 21, nella sede dell’ASD Burraco Follonica (via Nenni) è organizzato dall’associazione stessa il “7° Torneo di Carnevale di burraco”: divertimento assicurato per gli amanti delle carte e …. frittelle e cenci per tutti! Venerdi’ 5 febbraio 2016, dalle ore 16.00 il carnevale si trasferisce al centro diurno “La ginestra” (via dell’Agricoltura 571 – 579 zona industriale) per il “Carnevale amicizia”. Musica con “L’allegra brigata” , karaoke e messa a dimora dell’albero dell’Amicizia, con la partecipazione di Asl 9, Istituto Falusi, Coop Arcobaleno, Coop. “La ginestra”, rione Cassarello, Comitato Carnevale, periodico Il golfo, Comitato CRI Scarlino.

Si ricorda che nella sala dell’Ex casello idraulico di via Roma è ancora visitabile, fino al 5 febbraio, la mostra del pittori follonichesi e del territorio, organizzata dall’associazione Golfo del sole Ogni altra informazione utile potrà essere consultata sul sito www.carnevalefollonichese.it

By  


I commenti sono chiusi.