Notizie

Malore al presidente del Carnevale Lobianco provvidenziale l’intervento del 118 e Croce Rossa

22 Ago , 2015  

Il presidente del Carnevale di Follonica Domenico Lobianco si è sentito male ieri pomeriggio durante il trasferimento del carro del Re dalla zona industriale al nuovo capannone, messo a disposizione dal comune, situato nei pressi del depuratore in località Campo Cangino. Si è salvato grazie alla prontezza dei soccorsi attivati dal vice presidente Oriano Simoni, dei collaboratori Paolo Buti e Macello Marconi e del presidente del Rione Centro Silvia Gani. Erano tutti impegnati a dare una nuova sistemazione al Carro di Re Carnevale, che tradizionalmente apre la popolare manifestazione invernale.

Lobianco prima del dolore al petto ha avuto la forza di chiamare per telefono il Simoni che è tornato con gli altri al capannone ed ha allertato 118 e Croce Rossa locale. L’attrezzata nuova ambulanza della Cri con i volontari, medico a bordo e defibrillatore sono stati decisivi nel riattivare le funzioni vitali del presidente del carnevale follonichese che è stato assistito e trasportato alla piazzola davanti al pronto soccorso di viale Europa. Nel giro di un paio di ore Lobianco è stato trasportato con l’elicottero Pegaso all’ospedale di Grosseto per le cure del caso. La notizia si è diffusa rapidamente in città e tanti amici si sono ritrovati, nei pressi dell’elisoccorso davanti al centro sanitario, insieme alla moglie Milena, maestra alle elementari di via Buozzi, al sindaco Benini e al vice sindaco Pecorini.

Lobianco è da 6 anni alla guida del Carnevale e recentemente è stato riconfermato all’unanimità, dai presidenti del rioni, al vertice dell’associazione della città del golfo.

By  


I commenti sono chiusi.