Notizie

Campi al Mare convince la giura e spettatori al Carnevale 2015

3 Mar , 2015  

Il Rione Campi al Mare Alti – 167 Ovest ha trionfato al Carnevale di Follonica 2015 con il carro allegorico “l’Ultimo Canto”, di cui David Salvadori è l’ideatore e il bozzettista principe. Una bella soddisfazione per il presidente Genesio Sassara e tutti gli altri protagonisti della rumorosa e vivace aggregazione rossoblù. Una perla che si aggiunge all’altra prestigiosa affermazione di Clarissa Palla nel concorso dedicato alle belle e simpatiche Reginette degli otto rioni in gara. Una competizione a cui il carnevale da valore con presentazioni mirate e un apposito veglione che si è svolto all’Hotel Rodeo di Debora e Matteo Marrami.

I carri allegorici, ammirati nella terza domenica sul lungo mare follonichese, sono stai valutati, come da apposito regolamento, con voti, da 5 a 10, che tengono conto di parametri relativi a: soggetto, realizzazione, colore, movimenti meccanici, coreografia, visione d’insieme. La giuria formata da cinque esperti, rigorosamente di fuori Follonica, ha assegnato 279 punti all’imponente “balena” e ai suoi coloratissimi “tonni”. La classifica finale vede, quindi, al secondo posto il Rione Cassarello che ha ottenuto 256 punti. Terzo è il Senzuno con 234.
Seguono nell’ordine i rioni, (fra parentesi i punteggi): 4° – Chiesa (233); 5° – Zona Nuova (209); 6° – Centro (199); 7° – Capannino (177), 8° – Pratoranieri (175). Un responso, per quanto riguarda il carro vincente, che ha trovato d’accordo molti delle circa 20 mila persone presenti alle tre tranquille e ammirate sfilate.

Ufficio Stampa Carnevale

By  


I commenti sono chiusi.