Notizie

Mostre di Carnevale al Casello: pittura, sculture in cartapesta, maschede degli alunni

5 Feb , 2015  

Il Casello Idraulico è al centro del Carnevale 2015 con tre mostre di qualità, volute da Comitato, testimonianza dell’arte e della cultura materiale del nostro territorio.
Fino a sera di venerdì 6 febbraio è possibile ammirare i quadri dei pittori dell’associazione Golfo del Sole e dei bambini di Follonica. Una esposizione, che non si occupa solo di Carnevale, alla quale hanno concorso gli artisti: Sonia Chiti, Loreno Martellini, Manlio Micheloni, M. Grazia Alpini, Laura Querci, Mauro Magnolfi, Milva Banti, Angela Maria Guitto, Vittoria Zanaboni, Corti Vanna, Rosi Spoto, Gabriella Cappelletti, Taras Shebets, Claudio Mariotti, Giuseppina Savi, Cinzia Bartoletti, Lelia Grassi, Silvia Montomoli, Rita Brucalassi, Ivana Bastianelli, Franca Martelli, Asia Marascia e i bambini da 7 a 11 anni: Giulio Nesti, Zoe Santini, Asia Marascia, Alice Borgio, Jeng Lisa De Pietri, Aiso Nesti, Karin Nesti, Asia Corcione, Giorgia Barbato, Irene Cerri, Marina Ricci, Cecilia Maccianti, Asia Castagnini, Giulia Costabile, Caterina Lisi.

“Frammenti di Carta”, la rassegna di Luca Dei proseguirà invece fino al 14 febbraio 2015. Il Dei, nato a San Vincenzo nel 1964 ( dove ha vinto sei edizioni di quel carnevale) risiede oggi a Roccatederighi. E’ un costruttore di carri carnevaleschi e grande appassionato della cartapesta. Presenta 33 sculture piccole e grandi con temi e titoli appropriati e una cornice che può essere usata per farsi fotografare la faccia “Dentro l’Opera” e poi spedire l’immagine a: Frammenti di Carta eventi Facebook. Per la realizzazione delle sue opere Luca Dei ha ringraziato pubblicamente: Elena Galdi, Francesco Coralli, Renato Pisani e Simone Dei.

Sabato pomeriggio alle 17.30, infine, sarà inaugurata la mostra dei lavori degli alunni delle scuole elementari, medie e superiori follonichesi. Invitate, con l’assessore di riferimento, le tre dirigenti scolastiche: Paola Brunello, Claudia Giannetti e Antonella Baffetti, con le quali il comitato carnevale ha avviato, da tempo, un proficua e fortunata collaborazione.

Ufficio Stampa fondazione noi del golfo

By  


I commenti sono chiusi.