Notizie

Sospesa per il maltempo la sfilata carnevalesca di Domenica 1 Febbraio 2015

1 Feb , 2015  

La sfilata dei carri di Carnevale di domenica primo febbraio 2015 è stata sospesa a causa della pioggia che insistentemente è caduta durante tutta la mattinata e in virtù delle previsioni negative del pomeriggio. Lo ha deciso il comitato carnevale, con votazione unanime degli otto presidenti del Rioni, per tutelare le strutture in cartapesta, i figuranti, carristi, trattoristi e tutti gli addetti al buon funzionamento del carnevale. Del resto l’inerzia del trasferimento dei carri allegorici dalla zona industriale al circuito sul lungo mare Carducci impone dei tempi abbastanza lunghi che poi aumentano per il montaggio definitivo, in piazza XXV aprile, dei mascheroni e delle altre figure di completamento.

I lavori di uscita dai capannoni, lo spostamento di carri, il completamento iniziano molto presto, verso le 8.30 e non possono essere effettuati sotto la pioggia o con minacce di temporali.
La sfilata sarà recuperata domenica 22 febbraio 2015, condizioni atmosferiche permettendo. Il programma, pur rimanendo inalterato per le manifestazioni previste all’interno delle strutture (Carnevale degli anziani e dei diversamente abili il 12 e 13 febbraio 2015), subirà qualche cambiamento. Le decisioni saranno prese nella riunione di mercoledì sera appositamente convocata dal presidente Lobianco. E’ certo comunque che le premiazioni dei rioni e il rogo di Re Carnevale, sulla spiaggia, avverrà al termine dell’ultima sfilata.

Ufficio Stampa Fondazione Noi del Golfo

By  


I commenti sono chiusi.