Notizie

Il sindaco Benini e gli assessori Aloisi e Baldi alla presentazione delle Reginette del Carnevale

28 Gen , 2015  

Il Carnevale di Follonica ha tra le proprie tradizioni quelle di privilegiare la bellezza femminile: ogni rione ha sul carro allegorico una reginetta che viene presentata al pubblico sia durante la Festa dei Bozzetti, all’arrivo di Re Carnevale (Sabato 31 Gennaio), durante le sfilate sul circuito a mare ed infine al “Veglionissimo delle Reginette”, al Rodeo Hotel (domenica sera, 8 febbraio 2015.)
Sabato 17 gennaio 2015 alla prima uscita pubblica, al Piccolo Mondo, oltre il presidente Domenico Lobianco e i consiglieri Pertusati, Cacialli e Magagnini, c’erano anche il sindaco Andrea Benini e gli assessori Alberto Aloisi e Massimo Baldi, a omaggiare le bellezze nostrane, a testimonianza di come sia sentito il “Concorso della Reginette di Carnevale”.

La giornalista Paola Villani ha cosi descritto sul giornale Il Tirreno, l’avvenimento:
“Otto affascinanti maremmane porteranno i colori dei rioni in gara, sperando di vincere la fascia di più bella del 2015. Anche le reginette scelte dagli otto rioni sono state presentate: sono tutte molto giovani, entusiaste di partecipare al Carnevale, alcune per la prima volta altre invece nei rioni sin dall’infanzia. Per loro saranno tre settimane ricche di emozioni quelle che partiranno dal primo febbraio, dove saranno al centro dell’attenzione.

Per il Senzuno la miss è Cecilia Matozzi; diciottenne massetana frequenta la quinta dell’Iti di Massa Marittima. E’ la prima volta che sale su un carro, è stato un incontro sul lavoro con un membro del rione a portarla ad indossare i colori senzunesi. Alta, mora, un sorriso che abbaglia.

Per il rione Capannino la miss è un’altra mora, occhi scuri che sprizzano allegria: ha 19 anni Sara Tavarnesi e studia economia aziendale a Grosseto. Abita a Caldana ed è stata un’amica che fa parte del rione che l’ha invitata a salire sul podio più alto del carro: lei ha deciso di mettersi in gioco per divertirsi con i colori del Capannino.

Desiree Manetti è la piccolina del gruppo di reginette: ha 17 anni e indosserà i colori del rione Centro. Frequenta la quarta al liceo di scienze umane a Follonica, dove la giovane vive. Ha una passione per il ballo e partecipa al Carnevale fin da piccolina. Anche lei alta, mora e occhi bellissimi.

Ilaria Bisciotti, mora e solare, ha 20 anni: è originaria del Molise, ma vive a Follonica da tempo, sfilerà indossando i colori del Cassarello. Studia scienze della formazione a Firenze, ed è il secondo anno che prende parte alle sfilate e questa volta lo farà da protagonista assoluta.

Una futura chef per Zona Nuova: Sara Barbieri ha 18 anni mora, con un viso molto bello, frequenta la classe quinta dell’enogastronomico di Massa Marittima ed è una affezionata del Carnevale. Appassionata di animali, per l’edizione 2015 sarà lei la miss del suo rione.

Caterina Toni è la reginetta del rione Chiesa, ha 18 anni ed una delle uniche due bionde tra le miss del 2015: alta un sorriso affascinante, frequenta il liceo delle scienze umane di Piombino ma abita a Follonica. Adora cantare sia lirico che moderno, e da cinque anni prende parte alle sfilate del Carnevale.

Altra bionda e bellissima anche lei, Clarissa Palla, venti anni prenderà il posto d’onore sul carro del rione 167 Ovest – Campi Alti al mare, è stata una majorette, ed è una sportiva tanto che ha scelto di frequentare scienze motorie a Roma, ama la danza e spera di diventare insegnante di ginnastica nelle scuole.

Il rione Pratoranieri ha scelto invece una venturinese, la bellissima Sara Agostini 18 anni rappresenterà il rione più giovane del Carnevale. Per la prima volta prende parte alle sfilate ma non vede l’ora di iniziare questa avventura. Volontaria al canile, frequenta la quinta classe del turistico di Cecina.”

By  


I commenti sono chiusi.