Notizie

Due serate e un pomeriggio con le reginette protagoniste

22 Feb , 2014  

Le Reginette degli otto rioni saranno le protagoniste dell’inteso fine settimana carnevalesco follonichese, che vede anche l’avvio del torneo giovanile di hockey.
Le miss saranno ammirate: stasera sabato 22 febbraio alla discoteca Sub Way, domani pomeriggio durante la 2^ sfilata sul lungo mare di Follonica e poi, di sera, verso le 23 nella sale del Rodeo Hotel a Scarlino Scalo, dove ci sarà l’elezione della “più bella del reame”.

L’intenso weekend comincerà, alle 22,30, nei “sotterranei” del Sub Way, lungo mare Italia a Pratoranieri, di patron Mauro Palmieri (335 588 1913 per informazioni.). Le “bellezze carnevalesche” che si presenteranno con le fasce rionali (senza indossare il costume di sfilata per non sciuparlo), accompagnate di rispettivi presidenti sono: Melissa Trombetta con Monica Belloni del Rione Capannino San Luigi Corti Nuove. Laura Toth con Genesio Sassara per Campi al Mare Alti. Sara Frati e Mario Buoncristiani del Cassarello. Giulia Montagnani e Silvia Gani per il Centro. Giulia Cardellini e Luigi Moroni per il rione Chiesa. Giulia Picci e Michele Nannini per il Senzuno. Federica Martini e Giacomo Manni del Pratoranieri. Cecilia Viligiardi e Raffaele Cutolo di Zona Nuova.

Domani alle ore 14,30 sul circuito di via Albereta, Bicocchi, Gorizia, Carducci, durante la 2^ sfilata, le reginette saliranno sopra carri d’appartenenza e durante i tre giri saranno giudicate da un’esperta giuria per l’assegnazione della prima piazza del carnevale 2014. Sono tre i parametri di valutazione: costume, bellezza e comportamento attinente al carro. La busta con i risultati delle votazioni, controfirmata dai presidenti dei rioni, consegnata al responasabile del comitato Lo Bianco sarà aperta, verso le ore 11, nel bel mezzo del Veglionissimo al Rodeo Hotel, di Sabrina e Matteo Marrami.
E’ questa una festa molto sentita dal “popolo del carnevale”, che sarà animata dalle musiche dalle canzoni di Mirano Rugi, dall’esibizione della scuola ballo follonichese “Que Rico Salsa” del maestro di danze caraibiche Salvatore Piluso e dalle otto poesie, una per reginetta, composte e lette da Lido Raspollini.

Prima della proclamazione del verdetto ufficiale che decreterà la vincitrice del concorso 2014, ci sarà l’altrettanto gradita assegnazione delle otto fasce, le reginette lo indosseranno durante la domenica conclusiva, riferito alla caratteristiche individuali di: grazia, simpatia, bellezza, gioia, fascino, sorriso, allegria e dolcezza.
Il veglionissimo delle reginette è preceduto da una cena, alle ore 20, in una sala attigua alla festa, dalle ore 20 con prenotazione alla direzione del locale, sull’Aurelia di Scarlino Scalo, ai numeri 0566/35072 – 340 253 1498

Ufficio Stampa Carnevale

By  


I commenti sono chiusi.