Notizie

“IL DRAGO” SINERGIA TRA LICEO ARTISTICO POLO BIANCIARDI GROSSETO E RIONE PRATORANIERI

22 Feb , 2016  

“Il Drago” ammirato quest’anno da piccoli e grandi durante le sfilate carnevalesche, sul carro del Rione Pratoranieri “Tenebre, magia e mistero”, è frutto della sinergia tra i vertici del team del rione biancoazzurro follonichese e il Liceo Artistico del Polo Bianciardi di Grosseto.

Una collaborazione durata tre mesi, da novembre e gennaio, che ha visto impegnato da una parte i carristi follonichesi ed in particolare la bozzettista Bianca Telesio, il direttore artistico Claudio Mariotti, il capo carro Alessandro Bianchi , il presidente e carrista Giacomo Manni. Sul fronte grossetano un folto gruppo di un cinquantina di alunni delle varie classi con Vincenzo Di Sarno capofila e quindi la prof. Antonella De Felice (responsabile di sede del Liceo Artistico), la prof. Annarita Frate (docente di scultura), ai quali vanno aggiunti Cristina Noli, Sabrina Bianchi e Lucia D’Ambrosio.

Uno scambio di idee, conoscenze, saperi e manualità artistica, viaggi a Follonica e Grosseto, suggellato alla fine in un simpatico incontro mattutino, al capannone follonichese, con la foto sotto l’enorme mascherone, suggello di una significativa, collaudata e fruttuosa amicizia.

Nella foto: Insegnanti, alunni grossetani e carristi del golfo sotto “il Drago” del Pratoranieri

(Ufficio Stampa Fondazione Noi del Golfo.)

By  


I commenti sono chiusi.