Notizie

Follonica, ecco le date del Carnevale. Volontari già a lavoro per i carri dei rioni

11 Nov , 2015  

di Daniele Reali

FOLLONICA – Manca ancora un po’ di tempo, ma i volontari degli otto rioni sono già a lavoro per dare vita ai nuovi carri che parteciperanno alla prossima edizione del Carnevale di Follonica. E intanto arrivano le prime anticipazioni sulle sfilate del prossimo anno.

Ufficialmente la manifestazione sarà presentata introno a Natale, ma il comitato organizzatore ha già fissato le tre domeniche nella quali i carri e le mascherate sfileranno nel centro e nel lungomare di Follonica.

La prima sfilata è in programma per domenica 31 gennaio. A seguire domenica 7 e domenica 14 febbraio. Tutto tempo permettendo con la possibilità di posticipare le sfilate nelle domeniche successive.

Tra qualche giorno intanto riprenderanno i corsi rivolti ai volontari. «A Breve inizieremo la consueta attività di formazione – dice il presidente del comitato Domenico Lobianco -; in particolare lavoreremo per la sicurezza antincendio e per il primo soccorso».

Conferme anche per la partecipazione dei rioni alle sfilate. Anche quest’anno saranno otto: la 167 ovest Campi alti al mare, Capannino, Cassarello, Centro, Chiesa, Pratoranieri, Senzuno e Zona Nuova.

Fonte: Il Giunco.net

http://www.ilgiunco.net/2015/11/11/follonica-ecco-le-date-del-carnevale-volontari-gia-a-lavoro-per-i-carri-dei-rioni/

By  


I commenti sono chiusi.