Notizie

Carnevale: Cena, Gran Festa dei Bozzetti, Canzoni Follostrello e Reginette al Piccolo Mondo

16 Gen , 2015  

Serata di gala al “Piccolo Mondo”, storico ristorante sul mare di Manuela e Silvio Passini, sabato sera 17 gennaio 2015, quale sostanziosa anteprima del carnevale di Follonica 2015.
Un’occasione per i protagonisti della manifestazione (che ravviva città ed economia turistica nell’arco di un mese) di stare insieme e per gli altri di assaporare quell’atmosfera di simpatia, allegria e musica che il carnevale riesce ad esprimere.

Il Comitato dopo la positiva esperienza inaugurata lo scorso anno, “riconquista” così il centro del golfo, grazie anche alla disponibilità dei gestori che hanno messo a disposizione spazi e sale della caratteristica “rotonda su palafitte”, dove hanno soggiornato artisti, cantanti e star tra i più famosi dagli anni ’50 ad oggi.
Un programma di qualità ad iniziare dalla cena, dalle 19.30, che prevede: antipasti toscani, tortelli al ragù e risotto ai funghi porcini, filetto di cinta senese con purè, vino, acqua minerale, caffè e gran torta di carnevale 2015, al prezzo di 28,00 euro; con prenotazioni al 329.2267126 (Lobianco).

Alle ore 21.00 partirà la Gran festa dei Bozzetti: saranno gli ideatori a spiegare i temi dei carri allegorici che sfileranno sul lungo mare Carducci il 1°, l’8 e il 15 febbraio 2015 (con il 22 data di riserva in caso di maltempo), come previsto dal programma ufficiale che sarà distribuito ai presenti. A seguire altri due momenti d’interesse della serata. La 3^ edizione del Follostrello Festival della Canzone Ufficiale della manifestazione con compositori, musicisti e cantanti in gara; giudicati da una giuria di primordine tra i quali gli affermati professionisti Stefano Scalzi e Stefano “Cocco” Cantini, Sabrina Gabellieri, Carlo Gistri e il maestro della “G. Puccini” Gorelli. A chiudere l’attesa presentazione delle Reginette Rionali che partecipano al concorso della 48ª Kermesse carnevalesca e per le quali è previsto un “veglionissimo”, al Rodeo Hotel di Scarlino Scalo, domenica 8 febbraio 2015.

Ufficio Stampa Fondazione Noi del Golfo

By  


I commenti sono chiusi.