Notizie

Carnevale: Vernice per il parco e incontri con i candidati a sindaco

20 Apr , 2014  

L’Associazione Carnevale Follonica è ormai in attività tutti i periodi dell’anno. Ultimamente gli impegni del consiglio direttivo, dal presidente Lobianco ai consiglieri e ai e rappresentanti dei Rioni, hanno riguardato la donazione di vernice al parco della Gioventù e gli incontri con i candidati al sindaco. E’ stato Paolo Buti, “il guardiano del Parco”, ad informare la stampa delle donazioni di tanti “barattoli di vernice speciale”, da utilizzare nell’area a verde che sta sorgendo in questi anni tra la Petraia, il centro sanitario di viale Europa e Senzuno.

Paolo Buti dipinge i pali di sostegno nel Parco della Gioventù

Paolo Buti dipinge i pali di sostegno nel Parco della Gioventù

“Dietro mia richiesta al Comitato -ha detto il Buti – mi sono  stati regalati barattoli di smalto antipioggia che i rioni usano per coprire i mascheroni dei carri. La vernice di vari colori è stata data da Oriano Simoni , vice presidente e costruttore insieme a Marcello Marconi, del carro di Re carnevale e dai rioni Campi al Mare Alti 167 e Zona Nuova”. Lo smalto è servito per dipingere sia i pali di sostegno, che i cartelli rettangolari recanti i nomi dei bimbi, delle piante messe a dimora dal febbraio 2007 ad ora. Diversi cittadini, e dopo una visita anche Riccardo Nurra di Portoferraio e Francesco Stellini di Livorno, avevano suggerito di colorare gli “originari paletti bianchi”, in modo da “rendere più vivace e adatta l’immagine dell’area”.

Il Buti ha accontentato tutti e nel giro di una due settimane è passato all’azione, come vediamo nella foto) e ha completato la “stesa della prima mano”, con soddisfazione evidente degli interessati. In questo mese e nella prima decade di maggio, Comitato Carnevale e Presidenti  incontrano i candidati  a sindaco della città del Golfo.

Momenti dell’incontro con l’Onda

Momenti dell’incontro con l’Onda

Affollato, vivace e molto franco il primo scambio di opinioni con il rappresentante della Lista Civica l’Onda avvenuto martedì 15 aprile scorso. Venerdì 18 c’è stata la riunione con Daniele Baldi rappresentante dei raggruppamenti di centro destra che ha assicurato, anche lui, il suo appoggio per la costruzione della cittadella. Per venerdì 2 maggio e martedì 6 sono programmati gli incontri richiesti da Andrea Benini del centro sinistra e Gabriele Cecchini del Movimento 5 Stelle.

By  


I commenti sono chiusi.