Notizie

Il primo torneo di Carnevale di Hockey Giovanile

22 Feb , 2014  

Il Carnevale “riconquista” l’hockey Follonica e presenta, tra i suoi eventi, oggi pomeriggio, il primo torneo di carnevale di hockey giovanile. Una sinergia inseguita e voluta da tempo da Domenico Lobianco e Rino Magagnini a cui hanno dato risposta di volta in volta Claudio Poggioli, Massimo Pagnini, Giuliano Poccetti, Elena Brizzi, Franco Polverini e Idia Petrini.

Teatro di quest’avvenimento sarà la pista dedicata al follonichese “Antonio Armeni”, indimenticato portiere della squadra azzurra che conquisto per la prima volta la serie A nel settembre 1962. Armeni era presente nelle formazioni degli anni ’60, ancora radicate nel cuore dei follonichesi, allenate da Elvio Ticciati e diventate per due anni consecutivi campioni d ‘Italia, dopo le finali di Serie C (1961) e B (1962). Squadre, d’atleti fatti in casa, di cui facevano parte anche: Guido Boscaglia, R. Porciani, Pietro Signori, Tullio Lotti, Sergio Galati, Graziano Travison, Lori Angiolini, Vincenzo Marchesini, Oris Gabellieri, Gianpaolo Bennati Giuliano Poccetti e Luca Banti Giocatori all’opera, inoltre, nei 4 “Tornei di hockey del Carnevale Maremmano” disputati nel 1955 – ‘56 – ’57 e 1962.

La manifestazione di quest’anno è riservata ai giovanissimi pattinatori delle categorie Mini hockey e under 10, fino cioè ai dieci anni di età. Sarà, inoltre, una rassegna di piccoli atleti locali ma anche provenienti da Castiglione della Pescaia e Grosseto.
Carneval hockey quindi dalle 15,30 sulla mitica pista del Capannino.

Calendario, orario – turni eliminatori:

Sabato 22 Febbraio pomeriggio – Pista del Capannino “A. Armeni”
Atleti Under 10:
Pratoranieri – Capannino, ore 15,30.
Campi al mare 167 – Zona Nuova , ore 16.
Pratoranieri – Campi al mare 167, ore 16,30.
Capannino – Zona Nuova, ore 17.
Pratoranieri – Zona Nuova 17,30.
Campi al mare 167 – Capannino ore 18
Girone all’italiana: passano le prime 3 squadre classificate.

Domenica 23 Febbraio, mattina – Pista del Capannino “A. Armeni”
Atleti Minihockey
Senzuno – Centro, ore 9.
Cassarello – Chiesa, 9,30.
Senzuno – Cassarello, ore 10.
Centro –Chiesa, 10,30.
Senzuno – Chiesa, ore 11.
Centro – Cassarello, 11,30.
Girone all’italiana: passa la prima squadra classificata.
Il torneo si finisce domenica mattina 2 marzo con la disputa della fase finale sempre alla pista “A. Armeni” al Capannino.

Ufficio stampa carnevale

By  


I commenti sono chiusi.