Notizie

Regata Laser Master chiude edizione 2021

15 Mar , 2021  





Con l’effettuazione domenica 7 marzo della regata velica Laser Master si sono chiuse le manifestazioni del Carnevale Follonichese 2021. Un’edizione ridotta a causa delle limitazioni imposte dalla contingente situazione legata alla diffusione del virus COVID-19.
La manifestazione è stata aperta dall’evento in piazza a mare dell’alzabandiera del carnevale alla presenza di alcuni rappresentanti del carnevale, delle autorità e della stampa.
L’associazione e tutti i volontari si sono impegnati al fine di rallegrare gli abitanti organizzando una serie di eventi nei quali è stato possibile garantire le misure di sicurezza. Ogni rione ha creato una installazione luminosa posizionata in un punto strategico di passaggio del quartiere, il riscontro in città e sui social dell’iniziativa è andato oltre ogni aspettativa tanto che il prossimo anno sarà sicuramente riproposta. Le vie degli otto quartieri sono state addobbate e abbellite con i colori di ciascun rione per tutta la durata del periodo carnevalesco con bandiere, striscioni, fiocchi, nastri colorati e materiale di recupero, hanno fatto la loro comparsa anche dei simpaticissimi personaggi di un film di animazione (I Minions) che un rione ha realizzato per abbellire ulteriormente il proprio quartiere e gli esercizi commerciali.
Molti negozianti si sono iscritti al concorso “Vetrine vestite a Carnevale”, ormai una tradizione pluriennale della manifestazione carnevalesca, e hanno addobbato le proprie vetrine con maschere e mascheroni, mentre alla sede della LNI di Follonica oltre alla regata velica è andata in scena anche la Coppa Carnevale di pesca subacquea, altra competizione storicamente legata al carnevale che ha superato ormai le trenta edizioni diventando uno degli appuntamenti più importanti del calendario sub in Italia.
L’Associazione Carnevale di Follonica conferma inoltre la sfilata ”straordinaria” estiva del carnevale con carri e mascherate a terra in data 16/7/2021 nel quartiere Salciaina, anche questo appuntamento ormai diventato tradizionale, tale manifestazione sarà soggetta a tutte le misure di sicurezza ordinarie oltre a quelle che saranno le misure straordinarie richieste dalle normative anti COVID-19. Qualora non si possa effettuare in quella data verrà valutato uno slittamento nel mese di agosto o settembre. L’Associazione infine ha garantito alle scuole primarie e materne una presenza di addobbi per allietare i bambini ricordando loro il carnevale e cercando di rendere meno opprimente le restrizioni imposte dalla pandemia in atto.

di Michele Nannini

By  


I commenti sono chiusi.