Notizie

Verso la 52 esima edizione del carnevale follonichese!

4 Dic , 2018  

(n.399) La macchina organizzativa degli otto rioni follonichesi è in piena attività, ed ecco le date delle quattro sfilate 2019: domenica 10,17 e 24 febbraio, domenica 3 marzo. Eventuale recupero domenica 10 marzo

Ci stiamo avvicinando  alla 52 esima edizione del Carnevale Follonichese 2019!

Con la speranza che il meteo assista i rioni e i  carri,  saranno quattro le uscite invernali, come  già succede in altre manifestazioni carnevalesche,  simili come dimensione a quella del golfo di Follonica.

I carri e le maschere degli otto rioni –  Capannino, Cassarello, 167 ovest, Centro, Chiesa, Pratoranieri, Senzuno e Zona Nuova –  torneranno a sfilare nel tradizionale circuito sul lungomare nei mesi di febbraio e marzo.

La prima uscita dei carri allegorici ci sarà  domenica 10 febbraio; a seguire sfilate anche il 17 e 24 febbraio con chiusura fissata al 3 marzo,  sempre nella fascia oraria pomeridiana a partire dalle ore 14,30.

In caso di annullamento di una sfilata non saranno previsti recuperi;  nel caso di annullamento di due sfilate è prevista una uscita di recupero, già  stabilita per  il 10 marzo,  così da  poter permettere almeno   tre  uscite dei carri allegorici, per la gioia della città, dei turisti  e di tutto l’indotto carnevalesco, che vede a lavoro migliaia di follonichesi  che spendono il proprio tempo per allietare la città!

Nelle prossime settimane il lavoro organizzativo continuerà con la definizione delle sempre numerose manifestazioni collaterali che accompagneranno, anche in questa edizione, le sfilate dei carri e delle maschere degli otto rioni follonichesi.

By  


I commenti sono chiusi.