Notizie

Ecco il Programma del Carnevale follonichese 2018!

13 Gen , 2018  

(n. 10) Tutto è pronto per l’edizione numero 51 del Carnevale di Follonica. Quattro le domeniche sul tradizionale circuito cittadino nel lungomare del centro, che sono il 4,11,18 e 25 febbraio.

Tutto è ormai pronto per l’edizione numero 51 del Carnevale di Follonica in programma nelle quattro domeniche di febbraio sul tradizionale circuito cittadino nel lungomare del centro. La novità più grande dell’edizione 2018 è proprio la quarta sfilata che porterà la manifestazione a coprire un mese intero; tutti gli eventi collaterali sono stati presentati nella conferenza stampa organizzata nella sala consiliare dall’Associazione Carnevale Follonica assieme all’amministrazione comunale.

I carri dei rioni  Capannino, Cassarello, 167 ovest, Centro, Chiesa, Pratoranieri, Senzuno e Zona Nuova sfileranno dalle ore 14,30 nelle domeniche 4, 11, 18 e 25 febbraio. Domenica 11 sarà presente sul circuito la giuria che eleggerà Miss Carnevale 2018 la cui proclamazione avverrà nel tradizionale veglione in programma la sera sempre dell’11 febbraio al Calypso in via Aurelia. Domenica 18 sarà all’opera la giuria che valuterà i carri e le mascherate il cui verdetto verrà svelato invece domenica 25 nel corso conclusivo che vedrà tutti i carri darsi appuntamento in piazza XXV Aprile prima del rogo di re Carnevale che chiuderà come ogni anno le sfilate.

Tutti confermati inoltre gli appuntamenti collaterali che da sempre accompagnano le sfilate domenicali: le mostre dei pittori follonichesi e dei lavori eseguiti dai ragazzi delle scuole elementari, il concerto di carnevale della banda Puccini di Follonica, il carnevale dei bambini al Bricolarge, il carnevale degli anziani e il carnevale dell’amicizia. Confermati anche gli appuntamenti sportivi con due novità: al torneo di burraco, alla regate optimist e laser organizzate dal gruppo vela Lni Follonica ed al ritorno della coppa Carnevale di pesca subacquea si aggiungono quest’anno la gimcana delle vespe d’epoca e la prima edizione della staffetta podistica dei rioni.

Anche il Teatro Fonderia Leopolda darà il suo contributo all’edizione 2018 del carnevale con lo spettacolo “La Tempête” di Shakespeare ed i laboratori di maschera e gli spettacoli per bambini che andranno in scena durante il periodo carnevalesco.

Il via ufficiale alla kermesse in maschera è fissato per sabato prossimo 20 gennaio con la presentazione alla sala Leopoldina dei bozzetti e delle reginette degli otto rioni e la premiazione del concorso musicale Follostrello nel decennale della scomparsa del Maestro Franz Parentini. Sabato 3 febbraio è previsto infine l’arrivo di Re Carnevale che partirà dal centro commerciale della 167 ovest per arrivare, dopo l’alzabandiera in piazza a Mare, in piazza Sivieri.

By  


I commenti sono chiusi.