Notizie

Carnevale… in arrivo la seconda sfilata domenica 21 febbraio e reginetta 2016!

19 Feb , 2016  

(n. 39) Carnevale follonichese 2016! In arrivo la seconda sfilata – domenica14 febbraio – con elezione della reginetta del carnevale 2016. tra gli eventi collaterali, Festa di carnevale, con premi al Mercato Coperto, e Sbaracco sabato 20 e domenica 21

Domenica 21 febbraio torna finalmente il Carnevale! Sarà recuperata la seconda  sfilata che era stata rinviata,  causa maltempo, il 7 e il  14 febbraio.

Al termine della sfilata, tutti in Piazza XXV Aprile per la proclamazione della Reginetta del carnevale follonichese 2016!

Ma anche sabato c’è un evento  da non perdere! Al mercato coperto,   dalle 10.00 alle 12.00 , festa di Carnevale  alla quale parteciperanno le reginette! Musica, balli , trucca bimbi e premio alla miglior maschera per i grandi e per i bimbi! Quindi …tutti in maschera al Mercato coperto… e che vinca il migliore!

Ricordiamo che la terza sfilata  e ultima del Carnevale si terrà  domenica 28 febbraio 2016,  dopo la quale ci sarà l’elezione del carro e della mascherata 2016.

Questo fine settimana le vie del centro follonichese saranno animate anche dallo sbaracco di Carnevale: il centro commerciale naturale “La Dolce Vita”.   “Lo sbaracco a Carnevale” si terrà  sabato 20 e domenica 21 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Si ricorda che il biglietto di ingresso al circuito dei carri in maschera è di € 4,00 e potrà essere acquistato ai varchi di accesso posizionati in Via Bicocchi (Cancello Ex Ilva), Via Bicocchi (ponte della Gora), Via Carducci (Ponte della Gora), Via Zara (altezza Bar Portici), Piazza Guerrazzi (altezza Piccolo Mondo) e Via Parri (angolo via Albereta). Si ricorda che il biglietto di ingresso al Carnevale permetterà inoltre di visitare la mostra del Carnevale al Museo del Magma (visibile fino a domenica 28 febbraio).

Nei giorni in cui sono previste le sfilate carnevalesche, è vietato l’uso di bombolette spray (schiuma e nebulizzanti), di giocattoli pirici ed altri artifici esplosivi e di giocattoli potenzialmente contundenti tipo manganelli.

Si ricorda che tutti gli ospiti dell’area camper “Eucalyptus Camper Park” (loc. Mezzaluna), avranno uno sconto del 20% presentando il biglietto di entrata al Carnevale.

Si ricorda inoltre che è in corso il 4° Premio Periodico “Il Golfo” che coinvolge i negozi follonichesi in “Vetrine vestite a Carnevale” , organizzato con la collaborazione dell’associazione Follonica Mare.

Ogni altra informazione utile potrà essere consultata sul sitowww.carnevalefollonichese.it

By  


I commenti sono chiusi.