Notizie

Veglionissimo di Carnevale: 9 febbraio – Maresì ore 21.30

8 Feb , 2016  

 

(n. 42) Carnevale follonichese 2016! Martedì 9 febbraio, gran Festa dei rioni con il Veglionissimo, alle ore 21.30 a Maresì

Il tempo, poco clemente, ha fatto annullare la seconda sfilata del Carnevale follonichese, ed anche il Veglione serale durante il quale sarebbe stata proclamata la Reginetta del Carnevale edizione 2016.

La reginetta sarà così eletta alla fine della seconda sfilata del Carnevale in Piazza a mare, domenica 14 febbraio.

Ma attesa del rione vincitore del carro, mascherata e reginetta… la festa continua. Domani , 9 febbraio, martedì grasso, a Maresì alle ore 21.30 ci sarà il “Veglionissimo – Gran festa dei rioni”, durante il quale saranno effettuate le premiazioni di tutte quelle manifestazioni collaterali organizzate intorno all’evento Carnevale: saranno quindi premiati i vincitori del Torneo di Burraco, della mostra di pittura, della mostra dei manufatti carnevaleschi in carta pesta e dei dipinti degli alunni scuole di Follonica, i trattoristi, gli studenti, i vincitori della gara di lentezza con vespe d’epoca (abbinate ai rioni).

Per chi è interessato, prima del Veglionissimo, a Maresì è organizzato anche il GiroPizza , alle ore 20.00 (prenotazioni 392/8908024; 338/4972691).

Si ricorda che è ancora visibile (fino al 12 febbraio), all’Ex Casello idraulico, la mostra inaugurata il 6 febbraio dal titolo ” Cartapesta per i bambini “.

La mostra espone il risultato del laboratorio, svolto dagli esperti cartapestai Cacialli e Gori, organizzato nelle scuole dell’infanzia “I melograni” e Primaria di via Buozzi, dell’Istituto Leopoldo II di Lorena.

Ogni altra informazione utile potrà essere consultata sul sito www.associazionecarnevalefollonichese.it

By  


I commenti sono chiusi.