Notizie

Gran festa di Carnevale 2016 per gli anziani alla Colonia Marina

5 Feb , 2016  

DSCF8061-carnevale-anziani-2016-Re-Nerone,-Luigi-Corzetti,-BallaAnziani, familiari, operatori assistenziali, organizzatori e presidenti contenti per la riuscita della gran festa di carnevale alla colonia Marina di levante a Follonica

“Il carnevale onora gli anziani, a cui teniamo in modo particolare, offrendo a tutti un pomeriggio di serenità e allegria che solleva dal quotidiano” ha detto Domenico Lobianco durante il pomeriggio in favore agli ospiti della struttura assistenziale della città del golfo. “ Una bellissima festa – secondo Sandro Poli presidente Falusi – “che il Carnevale di Follonica offre e che rappresenta una radicata tradizione apprezzata anche dai massetani; i quali in moltissimi vi partecipano anche con reginette e quest’anno con Re Carnevale Luigi Corzetti”. Rino Magagnini, presidente della Fondazione Noi del Golfo, animatore del pomeriggio, ha ricordato tra gli altri: “ Alvaro Mantovani, ideatore della festa, sul finire anni ’80. Un festeggiamento, dedicato ai più attempati, che molte persone volontarie portano avanti con passione e costanza, da una trentina d’anni a sostegno della casa di riposo”.

All’allegra riunione hanno preso parte il Presidente del Rione Centro (il più assiduo), Silvia Gani con i costruttori Stefano Barbi, Daniele Bugiani, Monica Iacopini, Elena Biagetti. Il presidente del Cassarello Mario Buoncristiani con Assunta Caruso, il Totti, le mascherine rionali insieme a quella con i colori di Zona Nuova, alla damigella collinare Francesca Corzetti Ulivelli. Re CarnevalDSCF8079-carnevale-follonica-2016-festa-anziani-il-rione-centro-Stefano-Barbi,-Silvia-Gani,-Daniele-Bugianie Nerone l’incendiario. Senzuno e il Circolino erano presente con Paolo Buti, Sirio Dondolini, Ugo Rossi, Roberto Casadei, addetti alla distribuzione della merenda carnevalesca: un prosciutto intero portato dal comitato centrale, salame (circolo Arci), pane del Mura, dolci offerti dai “3 Saggi” e dalla pasticceria Spinetti di via Cassarello. I senzunesi conducevano anche il reparto pregiato “vini e affini”. La parte canora – musicale risolta alla grande dal “duo fantasia”di Saverio Temperini e Cristoforo Agrò, con il rinforzo di Emilio Minucci, Franca Pucciarelli Gaggioli, Claudio Seravalle, Franco Morosini e gli interventi estemporanei di Zeno Zacchini e dello stesso Lobianco. Immancabile, prezioso ed ascoltato Lido Raspollini con le sue poesie e le barzellette in ricordo dell’indimenticato narratore Ostilio Ferri. Hanno altresì concorso all’iniziativa anche l’Asl9, la Coop Arcobaleno, Cooperativa Giocolare Pontassieve, Auser i Tre Saggi del rione Campi al mare alti – 167, Piero Sansoni e Lanfranco Stefanelli per foto e riprese filmate.

Nelle foto momenti della festa anziani

(M.M.)

By  


I commenti sono chiusi.