Notizie

Carnevale, tutto pronto: ultime raccomandazioni

29 Gen , 2016  

(n. 29) Dopo l’arrivo di Re Carnevale, la prima sfilata di domenica 31 gennaio segna l’inizio del Carnevale. Divertiamoci, ma attenzione ad alcune semplici regole.

Domenica 31 Gennaio alle ore 14,30 la prima sfilata dei carri allegorici follonichesi e delle mascherate a terra darà inizio ai corsi mascherati del Carnevale 2016.

I carri si muoveranno tra le vie cittadine con il solito percorso di via Albereta, lungomare Carducci, via Gorizia e via Bicocchi, accompagnati dalla Filarmonica “G. Puccini” di Follonica e dal gruppo follonichese “Carnevalando.

Il biglietto di ingresso al circuito dei carri in maschera è di € 4,00 e potrà essere acquistato ai varchi di accesso posizionati in Via Bicocchi (Cancello Ex Ilva), Via Bicocchi (ponte della Gora), Via Carducci (Ponte della Gora), Via Zara (altezza Bar Portici), Piazza Guerrazzi (altezza Piccolo Mondo) e Via Parri (angolo via Albereta).

Attenzione alle modifiche alla circolazione stradale: per consentire il passaggio dei carri allegorici infatti dalle ore 8.00 fino al termine della manifestazione e delle attività di spazzamento delle strade, domenica 31 gennaio sarà istituito “Divieto di transito e sosta con rimozione coatta” nelle vie e piazze sotto elencate:

Lungomare Carducci fino al ponte di Via Giacomelli; – via Albereta;- via Gorizia;- via Bicocchi, dal civico 1 all’intersezione con via N.Pratelli; – via Zara; – piazza XXV Aprile.- area ex Ilva retro palazzo Comunale.

Si ricorda inoltre, come tutti gli anni, che nei giorni in cui sono previste le sfilate carnevalesche, è vietato l’uso di bombolette spray (schiuma e nebulizzanti), di giocattoli pirici ed altri artifici esplosivi e di giocattoli potenzialmente contundenti tipo manganelli.

Per limitarne il possibile uso, nelle strade ineterssate alla manifestazioni e in quelle contigue, questi materiali non potranno essere messi in vendita

Per qualsiasi informazione utile, www.carnevalefollonichese.it  oppure www.comune.follonica.gr.it , oppure su Twitter e FB -profilo del Comune di Follonica.

By  


I commenti sono chiusi.