Notizie

I giovani Duccio Columpsi La Cambri e I Seel Good vincono Il Follostrello 2014

12 Feb , 2014  

“E’ la prima volta che nella storia del Carnevale i giovani si affermano al concorso della canzonetta ufficiale”. L’osservazione proviene da Pier Vittorio Cacialli, consigliere del comitato e organizzatore attuale del festival musicale che si è svolto, con successo, nelle sale del Rodeo Hotel di Debora, Carlotta e Matteo Marrami. “La canzone vincente “Evviva il Carneval” – continua il Cacialli – è stata suonata e cantata, infatti, da giovani artisti quali: Duccio Columpsi autore di musica e testo e Silvia Cambri che hanno 15 anni, i “Seel Good”, Gabriele Bazzichi, Mirco Balatresi e Daniele Ducci che vanno da 16 a 19 anni”.

Soddisfatto dell’iniziativa anche il presidente Domenico Lobianco perchè la linea del comitato di “dare spazio e incoraggiare i giovani alla partecipazione”, sta dando i suoi frutti.
Lobianco oltre il Follostrello rileva anche il coinvolgimento, quest’anno, degli studenti dalle scuole elementari (sabato al casello ci sarà l’inaugurazione della mostra dei manufatti in cartapesta), fino a quelle delle superiori, con i 23 studenti del Professionale impegnati in stage ai capannoni, presso i Rioni Capannino, Centro, Zona Nuova e Cassarello.

Nella serata del Follostrello 2014 apprezzate le collaborazioni di Elena Biagetti, di Raffele Stano con il suo piano bar e ben otto cantanti arrivati da Poggibonsi, di Carlo Micheloni e la riuscita dell’assegnazione delle 15 grandi maschere, tutte realizzate in assoluta “cartapesta” da Cacialli, Laura Mosca e Valentina Mori, alle oltre 120 persone presenti all’appuntamento musicale.

Testo di Evviva il Carneval

Evviva il carneval
evviva il carneval
Follonica è già in festa ed un sorriso porterà
evviva il carneval
evviva il carneval
coriandoli e bambini hanno invaso la città

Carri e colori dei rioni sfileranno lungo il mar facendoci sognare
con le maschere girar
con carta e colla tu vedrai la fantasia in realtà nel cuore
tutti insieme a ballar

Evviva il carneval
evviva il carneval
Follonica è già in festa ed un sorriso porterà
con le regine dei rioni la bellezza ci sarà eleganza e simpatia ma
chissà chi vincerà
carri e colori dei rioni sfileranno lungo il mar Follonica è già pronta
per saper chi vincerà

Evviva il carneval
Evviva il carneval
Follonica è già in festa ed un sorriso porterà

M. M.

By  


I commenti sono chiusi.