Notizie

Stefano Scalzi e “Cocco Cantini nella giuria delle 5 canzoni finaliste del Follostrello”

8 Feb , 2014  

Follonica vive il carnevale nei suoi molteplici aspetti e tanti sono i protagonisti che partecipano alle molte iniziative della manifestazione, popolare per eccellenza, della cittadina balneare.
L’ attaccamento al Carnevale viene, ad esempio, anche dai musicisti di alto livello come Stefano Scalzi e Stefano “Cocco” Cantini, che saranno stasera tra i componenti la giuria giudicatrice delle cinque canzoni finaliste del Follostrello 2014 – Festival della canzone carnevalesca, nelle sale delle feste del Rodeo Hotel a Scarlino Scalo. Una Rassegna al quale fa onore anche un altro big storico del panorama musicale follonichese, quel Rossano Gasperini, ora direttore del coro gospel in San Leopoldo, che sarà in pedana con un suo motivo.

La commissione classificatrice, composta inoltre da Carlo Gistri, Domenico Lobianco, Maria Elisa Michelozzi, Laura Mosca e Sabrina Gabellieri, si è riunita, giovedì scorso, presso la scuola di Musica “B. Bonarelli”, per le operazioni di selezione, dei dodici testi, e ammissione alla finale.

Le cinque canzoni e i protagonisti sul palco al festival di stasera, 8 febbraio 2014, sono:
1) Follonica Incanta, musica di Fabrizio Bardi, testo di Miris Caporali, voci di Miris Caporali, Lorenzo Spaghetti e Ademio Farzetti, coro “Gli amici del Parco” di Rispescia.
2) Cuore di Carta, musica, testo e voce di Tatiana Caselli di Barga, e Filippo Guerrieri.
3) Evviva il Carneval, musica e testo di Duccio Columpsi, voce Silvia Cambri con il complesso “Seel good”.
4) Girotondo Carnevale, musica e voce di Rossano Gasperini, testo di Cinzia e Silvia Quaglierini.
5) Il Carnevale Follonichese, musica, testo e voce di Marco Sgrilli.

Durante la rassegna musicale gli organizzatori daranno ai presenti, ad offerta, le 15 grandi maschere in cartapesta in mostra alle pareti della sala.

Ufficio Stampa Carnevale

By  


I commenti sono chiusi.